Risparmio

 

Visualizzare consumi e tenere sotto controllo la gestione dei carichi, sono soluzioni per realizzare un contesto abitativo/aziendale dove vivere il massimo confort, utilizzando solo l'energia e il calore che servono. 

 

Visualizzazione consumi e produzione energia
Il sistema di visualizzazione consumi permette, grazie all'utilizzo di misuratori e interfacce conta impulsi di visualizzare i consumi di elettricità, gas, acqua e i dati provenienti da sistemi di contabilizzazione di calore. 

In presenza di un impianto fotovoltaico o di un impianto solare termico, attraverso le apposite interfacce è possibile stabilire quanta energia elettrica viene prodotta o quanta acqua viene riscaldata.

I dispositivi per la visualizzazione dei consumi possono essere direttamente integrati agli impianti di automazione e termoregolazione, oppure appartenere ad un impianto dedicato. Sui diversi dispositivi touch screen è possibile visualizzare i diversi consumi o produzioni su base giornaliera, mensile e annuale in due formati: numerica o come grafico, oppure può essere visualizzato il consumo o la produzione in termini di costi.

 

Controllo Carichi
I dispositivi per il controllo carichi gestiscono la potenza assorbita dal carico in modo prioritario scollegandolo in caso di sovraccarico e permettendo di visualizzare il consumo della linea controllata tramite touch screen.

Configurando gli attuatori del sistema controllo carichi in modalità automazione, è possibile impostare attraverso touch o remoto delle temporizzazioni per attivare i carichi ad orari prestabiliti.

Al tuo fianco

Per offrirti tutto il meglio che la tecnologia più moderna propone e realizzare così un ambiente unico, all’avanguardia, che rifletta il tuo stile e anticipi ogni tua richiesta.

Di seguito, alcune nostre realizzazioni.