Controllo

Controllo

 

Controllo Remoto
Un impianto domotico opportunamente connesso con l'ambiente esterno consente di controllare e gestire la casa a distanza, utilizzando il telefono fisso o mobile o una normale connessione internet. In funzione delle esigenze è possibile scegliere i più opportuni apparati di controllo (attuatore telefonico; centrale antifurto con comunicatore telefonico o GSM, Web Server) e il tipo di connessione idonea (linea telefonica, ADSL, GSM) ottenendo le funzioni desiderate tra le moltissime disponibili. 

 

Comando scenari
I comandi non cambiano il modo di interagire con l'impianto elettrico ma ne ampliano notevolmente la sfera di utilizzo. Grazie alla pressione di semplici pulsanti, è possibile comandare una singola luce,gruppi di luce o tutte le luci della casa. Evoluzione di questi comandi è il comando scenari che permette di richiamare 4 scenari programmati. L'atmosfera desiderata premendo un solo tasto: utilizzando il comando scenari è possibile richiamare attraverso l'azionamento di un solo tasto uno "scenario", vale a dire la combinazione di attivazioni vari dispositivi (luci, tapparelle, temperatura ideale, diffusione sonora, eccetera) che possono rivelarsi utili nei vari momenti della giornata. Un esempio di questi "scenari" è quello che predispone la casa all'uscita del proprietario, con spegnimento di tutte le luci, chiusura di tutte le tapparelle, regolazione della temperatura ad un livello più basso.

 

Gestione scenari attraverso Touch Screen
Il Touch Screen è lo strumento ideale per gestire attraverso semplici icone di uno schermo tattile gran parte delle funzioni presenti nella casa. Inserito in una zona centrale della casa, o uno in ogni piano della stessa, il Touch screen permette di azionare luci e tapparelle motorizzate, di richiamare scenari preconfigurati, di visualizzare e di gestire la temperatura e molto altro ancora.

 

Coordinamento estetico
Il Touch Screen si inserisce perfettamente nel contesto de gli altri dispositivi che compongono l'impianto elettrico in quanto si tratta di un dispositivo da incasso che utilizza placche di finitura analoghe a quelle utilizzate per linea civile prescelta. Praticità di utilizzo: utilizzare il Touch screen è estremamente pratico e piacevole in quanto si interagisce attraverso icone e pagine di uno schermo tattile retroilluminato e con grafica a colori.

 

Varietà di soluzioni gestibili:
il Touch screen consente di gestire molte soluzioni My Home tra quelle disponibili, e in particolare:

  • automazione luci e tapparelle
  • regolazione temperatura
  • diffusione sonora
  • antifurto
  • gestione Energia
  • termoregolazione
  • richiamo scenari

Al tuo fianco

Per offrirti tutto il meglio che la tecnologia più moderna propone e realizzare così un ambiente unico, all’avanguardia, che rifletta il tuo stile e anticipi ogni tua richiesta.

Di seguito, alcune nostre realizzazioni.