Comunicazione

Comunicazione

 

Videocitofonia
La Videocitofonia serve a garantire un pieno controllo di tutti gli accessi della casa attraverso la veicolazione di messaggi acustici o visivi di chi si presenta al cancello dell'abitazione. Soluzioni vivavoce e LCD: ampia gamma di moderni videocitofoni e vivavoce con e senza monitor LCD perfettamente integrati. Le versioni più evolute sono in grado di svolgere anche funzioni diverse da quelle tipicamente videocitofoniche, come ad esempio la selezione e l'ascolto di una fonte della diffusione sonora, la regolazione della temperatura di un locale e la supervisione dell'impianto d'allarme.

Integrazione per videocontrollo locale: Con la presenza di un circuito Tvcc esterno od interno allo stabile, la videocitofonia permette di ottenere a richiesta la visualizzazione delle immagini da esse riprese direttamente dallo schermo del posto interno.

Integrazione per videocontrollo a distanza: qualora sussista la necessità di visualizzare l'immagine delle telecamere a distanza, attraverso il web è possibile gestire la casa da remoto.

 

Cablaggio strutturato
L'evoluzione dei servizi multimediali quali la TV satellitare e digitale terrestre, la TV e la telefonia via Internet evidenzia la necessità di predisporre nelle abitazioni un cablaggio specifico che permetta la distribuzione dei vari servizi in più ambienti, senza ricorrere a soluzioni improvvisate e con esiti discutibili. La realizzazione di un'area di comunicazione" all'interno di un quadro elettrico, nel quale sono centralizzati i dispositivi per la distribuzione dei segnali dati (LAN Ethernet), TV e telefonia. Dal quadro, si diramano con topologia "a stella" i cablaggi per le prese d'utenza situate nei vari ambienti dell'abitazione.

Il cablaggio strutturato residenziale permette l'integrazione di dispositivi per il controllo delle funzioni dell'impianto. Alla rete dati può essere connesso il Touch Screen multimediale per controllare da un'ambiente della casa tutte le funzioni domotiche e fruire di contenuti multimediali (audio e video) archiviati in altri PC connessi alla rete. Integrando nella rete il Web Server, sarà possibile effettuare il controllo a distanza dell'impianto per mezzo di un computer o un telefono cellulare connessi ad Internet.

 

Questa predisposizione offre:

  • massima semplicità di riconfigurazione
  • punto di Collegamento di PC da ogni ambiente
  • condivisione di tutte le apparecchiature collegate in rete
  • contemporaneo utilizzo dei servizi telefonici ed internet
  • utilizzo di tutti i servizi offerti dalle applicazioni a larga banda

Al tuo fianco

Per offrirti tutto il meglio che la tecnologia più moderna propone e realizzare così un ambiente unico, all’avanguardia, che rifletta il tuo stile e anticipi ogni tua richiesta.

Di seguito, alcune nostre realizzazioni.